top of page
Torna al menù energia

Che Emozione, un'altra Bellissima Avventura

Insieme in India

SEMINAR
SOUTH INDIA 
In January

Mi siedo ancora commosso, nella mia memoria, al tramonto sulle pietre calde davanti il Santa Sanctorum di Annamalayair, ad Arunachala, ad ascoltare le vibrazioni pervadere il mio Corpo, guardando scendere la sera sulla Sacra Collina, con i rumori del Tempio, i corvi, i Mantra e il Silenzio della mente … sono Eterni gli Istanti che raccoglieremo, preziosissimi, insieme in India .

Jay Guru, Jay Ganesha Deva . 

 

Andrea

Che Emozione, torniamo in India del Sud, che meraviglia . 

 

Sai, le persone in India cambiano, si liberano, trovano se stesse,

diventano se stesse.

 Si perdono in India proprio quelle parti recondite che ci tengono in ostaggio e si scopre di essere più Grandi di se stessi, che Alchimia, quanta Commozione.

Ho visto tante cose belle succedere ai compagni di Viaggio e di Avventura, ti auguro di fare la medesima Esperienza. 

Nei Documentari hai visto tanto e percepito già tanto; dal vivo l’Esperienza è indescrivibile. 

Vivremo alcuni dei posti più potenti del Pianeta, incideremo indelebili e preziosissimi ricordi in un nuovo Viaggio ricchissimo di mete, di avventure, di realizzazioni.

 

Ogni passo in India è un ricordo, una memoria trasformativa e poi, l’India, comanda lei… succede sempre qualcosa che ci sorprende, succederanno sincronismi,

epifanie, incontri !! 

5d4eb12f8c9947_edited_edited.jpg
arunachala_edited.jpg
Ladies Day Celebrations prasanthi nilaya
super-speciality-hospital-puttaparthi-ti
Saibaba-28 F03810 69 cmyk SMAL.jpg.webp

Al Sud avremo dei punti fermi importanti e imprescindibili come Prashanti Nilayam, ovvero l’Ashram dall’Energia soprannaturale di Amore : il Prema , dove per tanti anni ha accolto ed istruito i devoti Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; saremo ad Arunachala, la Sacra Collina di Shiva, un immenso Shiva Lingam, Shiva stesso,  le cui vibrazioni si percepiscono a distanza di chilometri e poi le percepiremo per sempre dentro il nostro Cuore. Yogananda stesso visitò Arunachala e il Grande Santo Sri Ramana Maharshi proprio a Tiruvannamalai , saremo quindi al Ramana Maharshi Ashram, sulle rive della Collina .

Aruna Chala Sri_Ramana_Maharshi_-_Portrait_-_G._G_Welling_-_1948.jpg
paramahansa-yogananda-ramana-maharishi_e

Durante tutto il Viaggio sarai immersa in frequenze davvero speciali, difficilmente descrivibili e profondamente commoventi.

page-header-1024x576.jpeg
auroville matrimandir.jpg

Saremo all’Ashram del meraviglioso Aurobindo, ad ascoltare e a sentire,  saremo anche ad Auroville, la città Universale, realizzata dalla Mère, l’Anima che per anni è stata vicino a Sri Aurobindo.

page-header-1024x576.jpeg
aurobindo.jpg

Tagliando letteralmente l’India da Est a Ovest andremo per la prima volta anche all’Ashram di Sad Guru a sentire l’Energia della Maestosa, Gigantesca Murti di Shiva. Scopriremo sull’Oceano Rameshwara, uno dei più importanti Templi Shivaiti al Mondo dove c’è la bellissima e famosissima sala delle colonne. Al Sud saremo anche nella città fantasma di Dhanushkodi, da cui partiva un tempo il battello per Ceylon e che è stata spazzata via dai marosi negli Anni 60, rimane lì in questa suggestiva piccola striscia di terra davanti l’Oceano e davanti lo Sri Lanka, il portale di una Chiesa. 

coimbatore-isha-ashrman _edited_edited_edited.jpg
ayurveda-resort-1920x1280.jpg
Mahabalipuram_History.jpg.webp
Madurai-Tamil-Nadu-India-locator-map.jpg.webp
mahabalipuram.jpeg
la pallina di burro di Krishna ,_Mahabalipuram.jpg

Per tre volte tornerai sull’Oceano durante questo viaggio che attraversa tutta l’India del Sud da Est a Ovest. Vedrai i meravigliosi Templi sulle Sabbie di Mahabalipuram, la famosa Pallina di Burro di Krishna, che è un anomalo gigantesco sasso rotondo sopra la collina di pietra .  

Puducherry, la vecchia Colonia francese, che ti fa sentire di passeggiare per Cuba mentre si gioca con il vento nel lungo mare. E infine Kanyakumary, il Luogo della Dea, altro potentissimo Luogo di Madre Terra, a Capo Comorin, la punta meridionale dell’India , raccontata da Ananda Moy Ma . 

Vedremo il Tempio Janinista vicino Kanyakumari, in parte scavato nella roccia . Toccherai le pietre meravigliose scaldate dal sole del sud mentre lascerai l’Inverno dell’Europa e sarai nell’accogliente tepore dell’India per 22 giorni . Sarai al Tempio d’Oro dedicato alla Dea Lakshmi, che Esperienza e ai Grandiosi Mandapam del Tempio abbandonato di Gingee Fort, catapultati dentro le parole di Rudyard Kipling e de Il Libro della Giungla .

864116.jpg
pancha rathas rock mahabalipuram .jpg
Ganapathy Temple Puducherry.jpeg
IMG-5061.jpg
347629195_1045188013109916_1568697077832

Ci saranno le Albe più belle mai viste … camminerai sulla roccia rossa di Arunachala, seguiremo insieme i passi di Santi davvero Grandi, di Grandi Sannyasi e dei Grandi Maestri dell’India,

guarda il documentario dell’India del Sud  ! 

Il battello verso l’Isola della Dea, il trenino nelle montagne tra Mysore e Coimbatore, i Tuk Tuk: ci saranno tante occasioni per riempire di avventure il nostro meraviglioso Viaggio; 

 il Cibo Indiano è meraviglioso , quello del Sud in modo particolare, dalle Colazioni alle Cene , dai Vada agli Idli, al Paneer, al Tikka Masala, i Chapati, i Momos, i Tandoori, i Paratha, i Dosa, il Daal … i Manghi, la Papaya, e il Cocco da bere per strada appena aperto con il machete … e naturalmente, il Chai … ogni istante è mistico in India .

toy -train-coimbatore.jpg.webp
shutterstock_503670337_edited.jpg
Tempio di Chennai
laurentiu-morariu-3g39fVgWGf8-unsplash_e

Sei la benvenuta, sei il benvenuto, apriamo a tutti coloro alla Ricerca di un Viaggio indimenticabile questa occasione di essere Insieme in India .

 

Andrea

Il Viaggio è Aperto a Tutti!

 

Per maggiori informazioni contattaci a questo numero:

 

+39 3899432015

 

solo messaggi whatsaap 

 N.B. - Chi ha problemi di lavoro o di famiglia e deve tornare prima o arrivare poco dopo, ci sono delle finestre perfette per incontrarci qualche giorno dopo o ripartire qualche giorno prima comodamente.- 

1_edited_edited.jpg
bottom of page